La società amocomodo s.r l. con un unico socio, si è costituita alla fine del 2010, esattamente il 21-12-10, con lo scopo di selezionare progetti da sviluppare, sperimentare e implementare al fine di realizzare, successivamente, la loro prototipazione e industrializzazione e, infine, la loro commercializzazione su “larga” scala. L’attività si realizza sia attraverso la ricerca sul mercato di idee e progetti da acquisire e successivamente da sviluppare, sia attraverso lo sviluppo di nuovi prodotti grazie alla propria struttura interna.
amocomodo – prodotti di alta comodità, questo è il pay off aziendale, attraverso indagini muti-settoriali e multi categoria, rilegge le funzioni d’uso di alcuni prodotti di largo consumo, re-interpretando e cambiando le priorità, ridisegnando anche temporalmente le fasi di funzione. Durante questo processo, protesi alla individuazione di aree migliorative, vengono analizzati tutti i “bisogni non dichiarati” degli ipotetici utilizzatori, con uno specifico focus: l’incremento della comodità d’uso degli stessi. Tutto questo in linea con la nostra filosofia aziendale: amocomodo-prodotti di alta comodità.
Concepiamo le nostre piccole idee i nostri piccoli progetti, le nostre piccole invenzioni, come grandi, e con grande impegno ci applichiamo. Crediamo nella comodità in maniera non banale. Crediamo nella comodità come "area di ricerca” infinitamente grande, che nasconde ambiti di applicazione infiniti in qualsiasi settore merceologico e categoria, e questo ci riempie di entusiasmo! Siamo appena entrati in un grande universo: la comodità, essa porta con se, un mondo di nuove piccole idee!
Desideriamo creare un ambiente di lavoro stimolante in grado di permettere le espressioni dei singoli individui, delle loro inclinazioni, delle loro capacità. In questo sereno modo di espressione individuale, si concentra la nostra forza protesa a rendere ogni persona più felice proprio perché più responsabile, in linea con se stessa e con il mondo che lo circonda. Crediamo che il senso di appartenenza, unitamente al grande coinvolgimento nei confronti del progetto, sia fondamentale per minimizzare i costi e massimizzare i risultati. Gli individui possono gestire “imprenditorialmente” il proprio lavoro, con una assunzione moderata del rischio, senza che intervenga contemporaneamente “il blocco” per la paura ed il “terrore” di sbagliare.
Crediamo nella dignità dell’individuo e siamo impegnati in questa direzione, nel trattamento equo, gentile, onesto, professionale di tutti gli individui, i professionisti, le associazioni, le Società e le organizzazioni con le quali collaboriamo.
Crediamo nel valore del nostro lavoro, e ottimisticamente nella proiezione nel futuro dello stesso. Crediamo quindi nel valore dei nostri marchi che camminano nella scia dorata della creazione del valore.
Si è aggiudicata il Contributo Pubblico POR FESR 2007-2013 – Asse 2 - Attività II. 1.2 - Bando per l’innovazione tecnologica delle p.m.i. e delle reti di p.m.i. dell’Emilia Romagna – anno 2011.